FAQ


FAQ (domande frequenti)

 

Ho uno strumento musicale usato, come faccio a venderlo a voi e ricevere la somma in contanti?

Partendo da www.musicash.it, clicca sul pulsante VENDI e nella pagina successiva troverai le indicazioni (descrizione dell’oggetto, carica foto, ecc). A questo punto il nostro team di esperti potrà fornirti una valutazione di mercato del tuo strumento e inviartela per email entro 24 ore.

Se confermi la nostra valutazione, sarai contattato per concordare data ed orari da fornire al Corriere GLS per il ritiro dello strumento (a nostre spese) e riceverai tutte le informazioni per la spedizione.

 

Perché devo inviarvi anche una copia del documento di identità?

Il nostro sistema di compra-vendita è completamente sicuro: attraverso la corrispondenza tra documento di identità e nome dell’intestatario dell’IBAN o dell’account Paypal, garantiamo agli acquirenti futuri la provenienza del bene, impedendo ogni forma di eventuale illecito. È lo stesso metodo che usano i mercatini dell’usato per garantirsi contro le eventuali truffe o ricettazioni. I tuoi dati saranno trattati in totale sicurezza e riservatezza secondo le normative di legge vigenti sulla Privacy.

 

INFORMAZIONI SULLE QUOTAZIONI

La valutazione finale corrisponde sempre a quella che mi avete proposto per email?

Sì, in caso di piena corrispondenza tra la scheda da te fornita e l’effettivo stato d’uso da te dichiarato circa il tuo strumento. Nel caso di differenza tra le caratteristiche o lo stato di usura dichiarati e quanto effettivamente riscontrato dai nostri esperti, ci riserviamo di proporti una valutazione ribassata. In questo caso riceverai una email con la nuova offerta che potrai confermare o meno.

 

E se decidessi di non accettare la valutazione ribassata?

In tal caso, lo strumento ti sarà restituito con un corriere a nostre spese.

 

Valutate ogni tipo di strumento musicale?

 

SPEDIZIONI / CORRIERE ESPRESSO

Il corriere per il ritiro del mio usato chi lo paga?

Lo paghiamo noi. Tu non dovrai sostenere alcun costo: è tutto a carico nostro, assicurazione compresa.

 

Ho stampato il documento di ritiro, al resto penserà il corriere?

No, dovresti inserire il tuo strumento musicale all’interno di un imballaggio adeguato alle dimensioni (in genere puoi trovare cartoni di tutte le dimensioni e usare polistirolo e carta per fissarlo internamente) avendo cura di imballarlo accuratamente evitando che lo strumento possa muoversi all’interno del pacco, onde evitare danni accidentali durante il trasporto.

 

Nell’e-mail che ho ricevuto, c’è scritto di indicare sulla scatola che si tratta di una spedizione assicurata; devo pagare qualcosa al corriere, al momento del ritiro?

No, al momento del ritiro non ci sarà nessuna spesa a tuo carico; ti chiediamo soltanto di indicare l’importo dell’assicurazione (indicato nel documento di ritiro in basso a destra) o applicare direttamente il documento di ritiro del corriere GLS esternamente la scatola.

 

Dopo posso reperire l’informazione riguardo l’importo dell’assicurazione da scrivere sulla scatola?

L’importo dell’assicurazione ti sarà comunicato tramite email nel documento di ritiro (siglato GLS) situato in basso a destra. Se non dovessi reperire l’e-mail puoi contattarci al numero del nostro servizio clienti.

 

Come faccio ad imballare il mio strumento musicale?

Come imballare una batteria, una chitarra/basso e un amplificatore

  

Fonte: Youtube.com

 

RICEZIONE PAGAMENTO

Quanti giorni sono necessari per ricevere il bonifico?

Riceverai un’e-mail di conferma al momento dell’arrivo del tuo strumento musicale presso la nostra sede. I nostri esperti testeranno lo strumento e lo confronteranno con le foto e le caratteristiche dichiarate e, in caso di piena corrispondenza, riceverai il pagamento tramite bonifico bancario entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dello strumento, mentre in caso di eventuali modifiche della valutazione, entro 7 giorni lavorativi dalla tua accettazione delle modifiche stesse.

 

Il pagamento del mio strumento musicale viene effettuato soltanto tramite bonifico?
No. Puoi usare anche Paypal se il tuo nome e cognome corrispondono all’account Paypal. Qualora poi tu sia interessato a sostituire il tuo strumento con uno dei nostri in vendita, potrai richiedere un buono che sarà valido per qualunque acquisto sul nostro sito.

 

ALTRE INFORMAZIONI

Sono interessato a comprare strumenti usati: dove li trovo?

Li trovi sul nostro stesso sito, nella sezione “Compra“.

 

Ho molti strumenti musicali intutilizzati da vendere: li ritirate?

Ritiriamo da 1 a 50 strumenti senza alcun problema. Per ritiri in lotti maggiori di 5 pezzi, contattaci all’indirizzo email: info@musicash.it – Ti forniremo una quotazione personalizzata.

 

È possibile consegnare lo strumento musicale presso un negozio?

Attualmente no. Effettuiamo ritiri solamente a domicilio, con Corriere Assicurato.

 

Lo strumento che ho acquistato non soddisfa le mie aspettative posso restituirlo?

Puoi restituire lo strumento acquistato avvalendoti del diritto di recesso previsto dalla legge, come descritto nel dettaglio qui